Vedi: Iniziative > H. Bassini 20-10-2012  -

BASSINI A BRACCIA APERTE

L’Associazione Gianluca Strada ha aderito con entusiasmo alla manifestazione “Bassini a braccia aperte”  di sabato 20 ottobre 2012, all’interno dell’Ospedale Bassini, per illustrare alla popolazione le attività e le opportunità che sono a disposizione degli utenti all’interno di un Presidio Ospedaliero efficiente.

Quest’anno, inoltre, AGS ha deciso di fare un ulteriore regalo a chi è intervenuto a questo evento che vuole essere una festa, ma anche un motivo di riflessione e di presa di coscienza del valore della nostra salute. Proprio in quest’ottica AGS ha contribuito a supportare finanziariamente un servizio di prelievi ematici per il dosaggio del PSA per la prevenzione del tumore prostatico.

Questa splendida opportunità gratuita, che è stata offerta ai ns. Soci ma anche a tutta la popolazione del territorio, è stata colta presentandosi nella mattinata del 20/11 presso il Laboratorio di Analisi dell’Ospedale, diretto dal dr. Claudio Fara, semplicemente presentando la propria Tessera Sanitaria senza alcuna burocrazia, né richiesta del proprio Medico di Medicina Generale né prenotazione di sorta.

Possiamo ora dire, con un certo orgoglio, che è stato un vero successo di partecipazione.